Views
11 months ago

Aprile 2017

  • Text
  • Rover
  • Velar
  • Dice
  • Anni
  • Essere
  • Nuova
  • Bonanza
  • Veicolo
  • Mondo
  • Tecnologia
Sveliamo la nuova Range Rover Velar | Entrate in alcune delle case più esclusive del pianeta | Il rapporto dell’uomo con i cani | Guida epica attraverso l’isola di Skye | Il leggendario Beechcraft Bonanza spicca il volo

28

Innovazione luminosa: nuove tecnologie hanno aperto la strada all’approccio modernista di Velar ai dettagli. Dalle luci LED ultra-slim (a sinistra) alla console smart centrale dalla tattile raffinatezza (a destra): tutto è trasformato dalla tecnologia, pur rimanendo profondamente mirato assolutamente indovinate. “Naturalmente il design punta a creare qualcosa di bello, ma per fondere tutti gli elementi i progettisti devono anche considerare una cosa elementare come le sensazioni”, dice Amy. “I colori e i materiali sono quello che si vede, si tocca, si prova. Rappresentano tutti i sensi insieme. Dunque la tattilità è qualcosa che teniamo a mente quando sviluppiamo i nostri materiali. Sappiamo quando ce l’abbiamo fatta, perché le sensazioni sono tanto piacevoli quanto l’aspetto”. Avrete notato il pattern a taglio diamantato che riveste gli speaker, le perforazioni sulla pelle dei sedili e alcuni dei materiali dell’abitacolo, dove l’occhio viene attratto da vari dettagli architettonici. Tassellato, il look grafico a taglio diamantato appare come la Union Jack britannica. Si tratta forse di una furba citazione delle origini inglesi di Velar? “In realtà non è così”, dice Amy. “È apparsa quando abbiamo cominciato a elaborare come avremmo potuto ripetere il modello; è stata una specie di ‘seconda lettura’, qualcosa che si può notare solo prestando attenzione. La Velar è ricca di bellissimi dettagli come questo. Con quest’auto, abbiamo creato elementi di sorpresa e di piacere”. Quell’elemento di sorpresa, sostiene McGovern, è profondamente legato ai progressi tecnologici che hanno reso possibili le nuove funzioni. “Per me, il tema che fa da filo conduttore nella Velar è la tecnologia che si fonde con il design”, sostiene McGovern. “Lo si vede in modo particolare nell’abitacolo. Quella calma, quella semplicità è potenziata dal nuovo sistema di infotainment. La tecnologia esalta il senso di lusso, la sensazione di qualità tipica di Range Rover. Non è solo tecnologia ‘di per sé’. E lo si vede anche negli esterni, se si sa dove guardare. Non avremmo potuto realizzare le luci di quelle forme senza il LED. E non avremmo potuto ottenere le linee precise della nostra carrozzeria senza le ultime tecnologie produttive. Io e Nick Rogers, Ingegnere capo di Land Rover, abbiamo una visione del futuro perfettamente armonica. Lui ci tiene moltissimo a usare l’ingegneria e la tecnologia per raggiungere un design impeccabile, e io stesso punto a un’ingegneria senza compromessi.” “L’abbondanza di tecnologie innovative presenti nella Range Rover Velar contribuiscono tutte a fare di questo veicolo un’auto piacevole da guidare e in cui essere ospitati. La Velar allude ai livelli di modernità che arriveranno anche nei modelli futuri, con le sue tecnologie integrate, la stupenda superficie, e l’approccio modernista al dettaglio. Abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione, e quest’auto è un’auto di cambiamento”. 29

 

Land Rover

Rivista ONELIFE

 

La rivista Onelife di Land Rover presenta storie da tutto il mondo che celebrano la forza interiore e la spinta ad andare oltre i propri limiti.

Land Rover ha sempre rappresentato la libertà di andare ovunque e la capacità di farlo in qualsiasi modo. L’ultimo numero di ONELIFE esalta questo spirito, trasportandoci in tutto il mondo per celebrare ogni genere di avventura, dalla più esotica alla più ordinaria. Da una città dell’India, nel cuore dell’Himalaya, dove le Land Rover Serie I e II regnano supreme, fino alla stupefacente Contea di Donegal, in Irlanda, dove il biologo marino Monty Halls, ha vissuto una divertente avventura di famiglia con Discovery.

Archivio

Ottobre 2018
Aprile 2018
Novembre 2017
Aprile 2017
Ottobre 2016

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.