Views
13 months ago

Aprile 2017

  • Text
  • Rover
  • Velar
  • Dice
  • Anni
  • Essere
  • Nuova
  • Bonanza
  • Veicolo
  • Mondo
  • Tecnologia
Sveliamo la nuova Range Rover Velar | Entrate in alcune delle case più esclusive del pianeta | Il rapporto dell’uomo con i cani | Guida epica attraverso l’isola di Skye | Il leggendario Beechcraft Bonanza spicca il volo

A TITOLO PERSONALE U N M

A TITOLO PERSONALE U N M O N D O MATERIALE Amy Frascella, Chief Designer Colour and Materials Land Rover, ci parla della sfida dietro le scelte delle giuste note estetiche per la nuova Range Rover Velar Una continua, instancabile evoluzione con l’obiettivo di creare dei prodotti desiderabili che i nostri clienti possano amare per sempre è alla base di quello che facciamo. Ogni nuovo veicolo che lanciamo è una celebrazione dei nostri sforzi creativi: se il cliente è assolutamente soddisfatto, allora i progettisti e gli ingegneri hanno raggiunto il loro scopo. La nuova Range Rover Velar porta il glamour e l’eleganza della famiglia Range Rover a un nuovo livello: è un nuovo tipo di Range Rover per un nuovo tipo di cliente. La Velar è il prodotto di una strategia del design ben ponderata, unita a un processo intellettuale intenso e creativo. Una volta definita l’essenza del veicolo, i progettisti Land Rover collaborano con molti altri team all’interno della società per creare un nuovo veicolo perfettamente in linea con la visione originale. Quando lavoriamo a un progetto di questo tipo, veniamo contagiati da un’energia positiva che porta a molte delle soluzioni creative riscontrabili nella vettura finita. Il mio lavoro sui colori e sui materiali non fa eccezione, dato che fa da link essenziale ed armonico fra gli esterni e gli interni del veicolo. Questa disciplina è unica, essendo un raro mix di arte e di scienza. Noi designer dobbiamo capire sia le caratteristiche tecniche che la composizione fisica dei materiali, per poter spingere oltre i confini di innovazione, funzionalità e design. Tradizionalmente gli studi in progettazione tessile portano a lavorare nei settori della moda o dell’arredamento d’interni. La mia carriera, invece, ha seguito un percorso molto diverso. Le nostre ispirazioni di materiali e colori sono determinate dall’interno della società e ciò ha rilevanza per il nostro ethos, ma in particolare nel mio ambito cerchiamo spesso d’ispirarci anche al di là del brand: nel mondo della moda, dell’arredamento e in altre aree del design. Ciò ci permette di avere un approccio sempre fresco. È fondamentale guardare sempre oltre e capire in che direzione le cose si stiano muovendo. Una delle cose che stiamo cominciando a notare è il desiderio di compiere delle scelte curate e personalizzate. La maggior parte dei brand di lusso offrono solo interni in pelle, ma Velar sfida questa tradizione dei materiali di norma usati nel settore automobilistico. Per farlo, abbiamo sviluppato un tessuto di qualità in lana, in alternativa alla pelle. Abbiamo collaborato con uno dei maggiori produttori di tessuti di qualità in Europa, Kvadrat, le cui lussuose composizioni in lana vengono usate nell’arredamento di alto livello. È la prima volta che nel settore automobilistico vengono usati dei tessuti di qualità, belli di per sé, oltre che durevoli e sostenibili. Tuttavia ci siamo dovuti assicurare che soddisfacessero tutti gli standard di durevolezza Land Rover, dal momento che le nostre specifiche tecniche sono diverse rispetto a quelle del settore dell’arredamento. Test e sperimentazioni con varie fibre e strutture di tessitura si sono susseguiti fino a quando abbiamo trovato il mix perfetto. L’ambito dei tessuti di lusso è uno dei nuovi sviluppi di materiali studiati per la nuova Range Rover Velar. Quest’opzione, comunque, riflette i principi del progetto Velar nel suo complesso: un design irresistibile, una tecnologia su misura e delle importanti innovazioni si uniscono nella creazione di un veicolo dalla modernità senza tempo. Amy Frascella è Chief Designer Colour and Materials Land Rover 6

THE WORLD AT YOUR FINGERTIPS: DIRECT ACCESS TO 7000+ PRIVATE JETS F LY V I C T O R . C O M Fast track code: ONEUK Download the Victor app for iOS and start your free membership today. Enter the special fast track code ONEUK to join, request a quote and compare jets before you book.

 

Land Rover

Rivista ONELIFE

 

La rivista Onelife di Land Rover presenta storie da tutto il mondo che celebrano la forza interiore e la spinta ad andare oltre i propri limiti.

Land Rover ha sempre rappresentato la libertà di andare ovunque e la capacità di farlo in qualsiasi modo. L’ultimo numero di ONELIFE esalta questo spirito, trasportandoci in tutto il mondo per celebrare ogni genere di avventura, dalla più esotica alla più ordinaria. Da una città dell’India, nel cuore dell’Himalaya, dove le Land Rover Serie I e II regnano supreme, fino alla stupefacente Contea di Donegal, in Irlanda, dove il biologo marino Monty Halls, ha vissuto una divertente avventura di famiglia con Discovery.

Archivio

Ottobre 2018
Aprile 2018
Novembre 2017
Aprile 2017
Ottobre 2016

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.