Views
6 months ago

Maggio 2019

  • Text
  • Stata
  • Ogni
  • Anni
  • Essere
  • Shenzhen
  • Dice
  • Evoque
  • Nuova
  • Mondo
  • Rover
Range Rover Sport PHEV presenta Shenzhen | La prima volta con Nuova Range Rover Evoque | Architettura modernista in Germania | L’opinione di George Bamford su cosa sia il vero lusso | Incontro con l’astronauta Charlie Duke | La subcultura del carnevale in Brasile

Poche città sanno

Poche città sanno essere un mix eclettico di ricco passato e di modernità quanto Atene. La culla della cultura europea, sede dell’Acropoli e del Partenone, riesce a raccontare il suo antico splendore pur emanando una grande energia contemporanea. La sua atmosfera, la rende la location ideale per testare Nuova Range Rover Evoque, un’icona moderna che ha cambiato per sempre il mondo dei SUV trasformando Land Rover in una società leader del design automobilistico. E se l’Acropoli ha dato forma all’architettura e alla cultura del mondo, la Land Rover Series I ha dato al mondo dei motori un veicolo che è diventato un’istituzione. Ma i tempi corrono, come dimostrano i moltissimi edifici moderni che oggi condividono lo skyline della capitale greca con le icone architetturali del passato. Con la Evoque originale, Land Rover ha creato un veicolo dal design senza tempo, talmente impeccabile fin dal suo lancio che per “ SE GLI ESTERNI VI aggiornarlo è stata necessaria solo un’evoluzione SEMBRANO UN'EVOLUZIONE, smart. La nuova versione ENTRATE AL SUO INTERNO è immediatamente riconoscibile. E VEDRETE UN’AUTENTICA Risulta chiaro, a prima RIVOLUZIONE IN vista, che con la nuova Range Rover Evoque i TERMINI DI MATERIALI, progettisti hanno fatto centro ancora una volta, TECNOLOGIE E DETTAGLI ideando un'auto che si DI LUSSO. LA NUOVA distingue immediatamente da tutte le altre. Il bellissimo EVOQUE È, IN grigio Seoul Pearl Silver è TUTTOE PER TUTTO, solo uno di una gamma di colori che soddisfa anche chi UNA RANGE ROVER” ha alti standard estetici. Le modifiche agli esterni – nei fari a LED ultra sottili e nella griglia, nelle discrete maniglie a scomparsa e nelle eleganti luci posteriori ad effetto “avvolgente” – sono sottili, ma colpiscono l’occhio, conferendo all'auto un aspetto più sofisticato. Se gli esterni sembrano un’evoluzione della sua precedente versione, entrate al suo interno e vedrete un’autentica rivoluzione in termini di materiali, tecnologie e dettagli di lusso. La nuove Evoque è, in tutto e per tutto, una Range Rover e non ha nulla da invidiare alle sue sorelle top of the range. Tutto quello che è raggiungibile al tatto comunica un senso di qualità: dal morbido e ricco pellame utilizzato per i rivestimenti, dai sedili al cruscotto e alle portiere, all’opzione Kvadrat, che offre un’alternativa in tessuto eco-friendly radicale e lussuosa, ai dettagli realizzati in pelle. La connettività istantanea e l’ultima tecnologia sono una parte essenziale di qualsiasi auto moderna, e la Evoque vanta ora un sistema di infotainment dual screen * inserito meravigliosamente nel cruscotto e al centro della console, conferendo alla cabina un aspetto leggero e logico. Autista e passeggeri sono collegati ad Android Auto e Apple Carplay e ci sono sei porte USB e Hotspot per la connessione Wi-Fi 4G * . Ho apprezzato l’accesso immediato alla mia playlist musicale personale (la radio locale non era di mio gusto). Mentre mi immetto nel traffico estenuante di Atene del primo mattino, la prima cosa che noto è quanto tranquilli ci si senta all’interno dell’abitacolo della Evoque: è un’oasi di pace e di eleganza. L’assenza di rumori è indice dei significativi miglioramenti apportati da Land Rover in fatto di isolamento acustico e raffinatezza. Ho guidato sia la versione a benzina che diesel con motore turbo da 2.0 litri ed entrambe garantiscono prestazioni brillanti e un’agile guida. La vettura vanta un raffinato cambio automatico a nove marce e una leva del cambio tradizionale più sportiva della versione originale con pomello rotante. Ma sicuramente l’innovazione più importante sta nel fatto che, per la prima volta, una Land Rover, sia nella versione a benzina che in quella diesel, sfrutta un sistema “mild hybrid” a 48V, che in pratica cattura l’energia che, normalmente, andrebbe perduta in fase di decelerazione immagazzinandola in una piccola batteria. Il vantaggio per chi guida è che, quando il veicolo si rimette in moto, quest’energia viene riutilizzata per assistere il motore, riducendo così il consumo di carburante e le emissioni di CO 2. Nel corso dell’anno uscirà inoltre una versione full-hybrid plug-in con motore tre cilindri a benzina. Non si può che apprezzare il maggiore spazio disponibile nei sedili posteriori, in cui anche gli adulti possono sedersi in piena comodità, nonché nel bagagliaio, la cui capienza è ora di 591 litri (abbastanza per due grosse valigie). Ma l’aspetto più interessante è che la Evoque vanta le stesse misure compatte di *Funzioni optional. **Tutte le funzionalità di bordo devono essere utilizzate dal conducente solo in condizioni di sicurezza. Il conducente deve mantenere il controllo completo dell'auto in ogni momento. 28

Nelle stradine strette come nelle maggiori vie di transito, la nuova Range Rover Evoque dà il meglio di sé anche in città, grazie al basso impatto ambientale, all’abitacolo lussuoso e alle sue prestazioni scattanti 29

 

Land Rover

Rivista ONELIFE

 

La rivista Onelife di Land Rover presenta storie da tutto il mondo che celebrano la forza interiore e la spinta ad andare oltre i propri limiti

Ogni Land Rover è pensata per andare Above & Beyond e farti vivere la vita al massimo. Il prossimo numero di Onelife porta questa filosofia a casa tua grazie a storie uniche e a fotografie straordinarie. Preparati a scoprire nuovi punti di vista da tutto il mondo: dagli eco-innovatori in Cina ai test su strada in Grecia, fino all'architettura modernista in Germania

Archivio

Maggio 2019
Ottobre 2018
Aprile 2018
Novembre 2017
Aprile 2017
Ottobre 2016

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.