Views
4 years ago

Maggio 2019

  • Text
  • Stata
  • Ogni
  • Anni
  • Essere
  • Shenzhen
  • Dice
  • Evoque
  • Nuova
  • Mondo
  • Rover
Range Rover Sport PHEV presenta Shenzhen | La prima volta con Nuova Range Rover Evoque | Architettura modernista in Germania | L’opinione di George Bamford su cosa sia il vero lusso | Incontro con l’astronauta Charlie Duke | La subcultura del carnevale in Brasile

OFF-TRACK A L L O R A ,

OFF-TRACK A L L O R A , C I S I A M O ? Per le sue piccole e grandi esplorazioni, l’avventuriero Ben Saunders trova in Discovery un'autentica alleata Avendo trascorso una buona parte della mia vita adulta a trascinare una slitta nelle regioni polari, temo di aver perpetrato il mito per cui un’esplorazione che non comprenda l’attraversamento del Circolo polare artico o un periodo passato nel Plateau antartico non possa dirsi una vera avventura. Ma la verità è che ogni ora passata sulla neve è stata preceduta da molte, molte ore assai meno interessanti di preparazione e di training, e ho l’impressione che la proporzione fra il tempo che l’esploratore contemporaneo trascorre sulla slitta e quello che trascorre lavorando a fogli di calcolo sia diventato di uno a uno. Uno degli aspetti positivi del mio lavoro, comunque, sono stati gli spostamenti. Mentre mi preparavo ad andare in Antartide nel 2013 per iniziare una spedizione di due persone di quasi 3.000 chilometri che avrebbe battuto il record di esplorazione polare a piedi più lunga della Storia, vivevo in un piccolo appartamento di Londra. Battersea Park non è certo il posto migliore dove prepararsi a salire il temibile ghiacciaio Beardmore, e dunque l’addestramento ha comportato parecchi spostamenti in macchina. Discovery quest’anno compie 30 anni: tre decadi di esplorazioni nel pianeta alla scoperta dei limiti umani. Nei dieci anni in cui l’ho guidata, ho raggiunto un chilometraggio a sei cifre, spostandomi per allenarmi fra le colline, le lande, i plateau e le vallate del Galles, di Lake District, della Scozia, nelle Alpi e perfino in Islanda. Allo stesso tempo, la mia venerabile Discovery mi ha anche portato con stile ad eventi formali di charity o ai meeting con gli sponsor. Uno dei paradossi più strani della mia carriera è stata la bizzarra delusione che ha spesso seguito il raggiungimento dei miei obiettivi più ambiziosi. Ho sciato da solo in entrambi i Poli e ho completato un viaggio in Antartide battendo quello di Shackleton. Eppure ogni volta che arrivo al traguardo non ci sono fuochi d’artificio, ma solo un mix curioso di stanchezza, sollievo e un vago rifiuto di tornare al mondo reale. Dunque sono d’accordo con chi sostiene che ciò che conta davvero è il viaggio e non la destinazione. Quelli che ho amato di più sono stati i viaggi più lunghi, e le avventure in cui mi spostavo con una Land Rover piena di amici con zaino in spalla e un paio di stivali da trekking fangosi, un cane bagnato nel bagagliaio, un termos di tè e una camminata nelle montagne in programma. E benché sia certo che nei prossimi anni ritornerò a latitudini ancora più lontane, mi sono anche ripromesso di mettere da parte del tempo per fare delle scampagnate con gli amici, e magari di stare un po’ meno al computer lavorando a fogli di calcolo… FOTOGRAFIA: XISCO FUSTER 78

CASTROL EDGE PROFESSIONAL GLI AMBIENTI PIÙ DIFFICILI DEL PIANETA SCOPRI COSA C'È NEL CUORE DELLA TUA LAND ROVER. Non avevamo mai chiesto tanto ai nostri motori: emissioni più basse che mai e performance leggendarie degne di una Land Rover. Il massimo dell’efficienza. Castrol EDGE Professional, creato in collaborazione con Land Rover, è l’unico olio motore che raccomandiamo, perchè è formulato appositamente per supportare le grandi performance dei nostri innovativi e potenti motori. Dopo tutto, come sa bene chi guida una Land Rover, gli ambienti più difficili del pianeta richiedono il mezzo perfetto per affrontarli. Puoi trovare Castrol EDGE Professional presso il tuo Concessionario Land Rover di fiducia.

 

LAND ROVER MAGAZINE

 

Land Rover Magazine narra le storie provenienti da ogni angolo del mondo che esaltano la forza d'animo e l'esigenza di spingersi oltre qualsiasi confine, Above and Beyond.

In questo numero Nuova Defender è messa alla prova da due giovani appassionati di avventura che si accingono a esplorare il Polo Sud. Inoltre, per celebrare il cinquantesimo anniversario di Range Rover, andremo alla scoperta di Dubai. Volgeremo poi lo sguardo verso nuovo orizzonti per incontrare i progettisti impegnati nello sviluppo di tecnologie in grado di cambiare il futuro di tutti noi.

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070