Views
1 year ago

Novembre 2017

  • Text
  • Rover
  • Nuova
  • Veicoli
  • Essere
  • Dice
  • Sempre
  • Mondo
  • Guida
  • Sistema
  • Emissioni
Nuovi ibridi plug-in Range Rover e Range Rover Sport | Perché Oslo risplende come un faro di mobilità elettrica | Alla scoperta della passione sfrenata di Mia Suki | Come Project Hero sta ottimizzando la reazione alle situazioni di crisi della Croce Rossa austriaca | Un meraviglioso viaggio sulle strade norvegesi a bordo di Range Rover Velar

E Y E E M G A L L E R Y

E Y E E M G A L L E R Y DI ERIC CHU DI MARCEL FAGIN DI JAY VANBEBBER 48

premi da parte di pubblicazioni tecnologiche e influencer) come una delle start-up più hot del 2015. EyeEm, che incoraggia i suoi utenti a rivalutare il loro ambiente e a catturare momenti unici in “missioni” a tema, sta collaborando con Land Rover alla metamorfosi della vita urbana. “Il potenziale creativo della community ci ha spinto a collaborare con EyeEm”, spiega Nicola Summers, Social Media Marketing Manager per Land Rover. Questa community di 20 milioni di fotografi ha avuto il compito di studiare gli ambienti urbani e di offrire la migliore immagine che descrivesse in senso lato il tema della luce in città, The City Light. “Si trattava di catturare lo stile di vita e l’urbanità della mobilità”, spiega Michael Jones di EyeEm. “Nella nostra community vediamo moltissime immagini di life-style e di viaggi”. La seconda iniziativa di EyeEm in collaborazione con Land Rover segue un concorso di grande successo dedicato a come le persone si adattano alle sfide della vita in città. In questa occasione i fotografi di EyeEm hanno catturato quegli elementi che rendono le città dei posti magici: la luce che luccica su un alto edificio a mezzogiorno, le ombre allungate dei lampioni sull’asfalto, o il bagliore violaceo del sole che tramonta su una ripida collina attraversando un labirinto di calcestruzzo. “Le persone hanno catturato quegli angoli aguzzi e quelle prospettive che si vedono quando la luce colpisce i palazzi e l’architettura urbana crea delle ombre”, dice Jones. Sono state inviate più di 140.000 fotografie da tutto il mondo, che hanno incluso tutti gli aspetti della città moderna anche grazie all’internazionalità della rete dei fotografi di EyeEm. Più di 22.500 partecipanti hanno spedito degli scatti delle loro città, o di posti da loro visitati, generando più di 4,5 milioni di “Mi piace” sulla piattaforma. Il tema ha chiaramente galvanizzato la community, e fra i soggetti delle fotografie finaliste ci sono stati degli scorci di realtà, i riflessi bronzei dei raggi del sole su edifici commerciali labirintici e delle immagini di luci di automobili con tempi di esposizione lunghi che lasciavano una scia sulle strade metropolitane. Lo smartphone ha chiaramente dimostrato di essere uno strumento fotografico di tutto rispetto. Ma in fin dei conti, è il fotografo a fare la differenza. “ N E L L A N O S T R A C O M M U N I T Y V E D I A M O M O L T I S S I M E I M M A G I N I D I L I F E - S T Y L E E DI VIAGGI” DI JAN BAUFFOLD SEI UN FOTOGRAFO DI TALENTO? Le Missions sono gare fotografiche a tema dedicate alla community. In un briefing EyeEm specifica quello che sta cercando e i partecipanti inviano le immagini corrispondenti. Le migliori vengono pubblicate, esibite o vincono premi speciali. Per maggiori informazioni, visita eyeem.com DI MARCIN SIEMIENIAGO 49

 

Land Rover

Rivista ONELIFE

 

La rivista Onelife di Land Rover presenta storie da tutto il mondo che celebrano la forza interiore e la spinta ad andare oltre i propri limiti.

Land Rover ha sempre rappresentato la libertà di andare ovunque e la capacità di farlo in qualsiasi modo. L’ultimo numero di ONELIFE esalta questo spirito, trasportandoci in tutto il mondo per celebrare ogni genere di avventura, dalla più esotica alla più ordinaria. Da una città dell’India, nel cuore dell’Himalaya, dove le Land Rover Serie I e II regnano supreme, fino alla stupefacente Contea di Donegal, in Irlanda, dove il biologo marino Monty Halls, ha vissuto una divertente avventura di famiglia con Discovery.

Archivio

Ottobre 2018
Aprile 2018
Novembre 2017
Aprile 2017
Ottobre 2016

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.