Views
1 year ago

Novembre 2017

  • Text
  • Rover
  • Nuova
  • Veicoli
  • Essere
  • Dice
  • Sempre
  • Mondo
  • Guida
  • Sistema
  • Emissioni
Nuovi ibridi plug-in Range Rover e Range Rover Sport | Perché Oslo risplende come un faro di mobilità elettrica | Alla scoperta della passione sfrenata di Mia Suki | Come Project Hero sta ottimizzando la reazione alle situazioni di crisi della Croce Rossa austriaca | Un meraviglioso viaggio sulle strade norvegesi a bordo di Range Rover Velar

RANGE ROVER SPORT SVR I

RANGE ROVER SPORT SVR I L T E A M L A N D R O V E R S V O H A C U R A T O O G N I M I N I M O D E T T A G L I O P E R P O R T A R E Q U E S T O M O D E L L O A D U N L I V E L L O S U P E R I O R E I N T E R M I N I D I P O T E N Z A , I N N O V A Z I O N E T E C N O L O G I C A E D E S C L U S I V I T A ' DEI DETTAGLI DATI UFFICIALI DI CONSUMO PER LA NUOVISSIMA RANGE ROVER SPORT SVR in l/100km: urbano 18; extra urbano 9.9; combinato 12.6; Emissioni di CO2 g/km: 226 - 411. A fini puramente comparativi. I dati del mondo reale potrebbero variare. Per consultare i dati completi, visita landrover.com/svo 58

RANGE ROVER SPORT SVR In alto: dettagli raffinati distinguono la nuova Range Rover Sport SVR. In basso a sinistra: Il SUV più dinamico e abile di sempre trasuda sicurezza. Questo modello rivestito con vernice Velocity e kit optional in fibra di carbonio vanta cerchi in lega da 22 pollici partire dal 2018. Comprende una coppia di touch-screen da 10 pollici comprensivi delle applicazioni InControl, oltre ad altre innovazioni a vantaggio della funzionalità. Fra loro ricordiamo Terrain Response 2 con programma Dynamic ottimizzato per la SVR, per offrire una guida particolarmente stimolante, qualsiasi siano le condizioni o le superfici di guida. È esattamente questo che andiamo ora a testare, fra enormi fosse ricoperte di ghiaia in un giorno di pioggia. COMPOSTA MA POTENTE Non appena vengono attivati gli strumenti esclusivi della SVR, Ian avvia il motore a benzina V8 da 5.0 litri, leggero e totalmente realizzato in alluminio, che include un compressore di sesta generazione Twin Vortex System (TVS). Questo motore con potenza maggiorata, un altro elemento esclusivo della nuova SVR, vanta un sistema di gestione ricalibrato che aggiunge significativa mente potenza (dai 550 ai 575 CV con una coppia di 680 Nm a 3.500-4.000 giri/min). Il suono combinato del motore e del sistema di scarico è speciale anche al minimo, e annuncia l’impressionante potenza che sta per essere liberata. Ian preme sull’acceleratore, e la risposta è istantanea. Stiamo accelerando senza sforzo con una precisione matematica passando da una marcia all’altra, in salita e su una superficie irregolare. “Ora è piantata al terreno”, dice Ian con un sorriso. Non ci si aspetta che un mezzo di queste dimensioni, e così lussuoso, sfoghi la sua potenza così rapidamente, in modo così pulito e così “liscio”, senza impantanarsi o raspare per cercare un appiglio. Questo solido mezzo ben piantato gode inoltre di un telaio e un sistema di sospensioni perfettamente affinati, con un sistema di smorzamento dinamico ottimizzato e controllo della stabilità adattivo. Oltre a poter decidere di usare il cambio automatico o manuale, puoi impostare delle preferenze di guida individuali regolando la risposta dell’acceleratore, i punti di cambio di marcia, lo sterzo e la taratura delle sospensioni con la funzione Configurable Dynamics. Oltre a ciò, il sistema Torque Vectoring regola la distribuzione della coppia tra le quattro ruote nelle manovre di svolta, per una guida più reattiva, controllata e sicura. Ian spiega che fuori strada lo stesso sistema garantisce discese a bassa velocità più precise. Non è facile fare colpo su un uomo come Ian, ma chiaramente la SVR ci è riuscita. Per riassumere le sue impressioni, Ian dichiara: “Dà l’impressione di essere un mezzo straordinariamente composto. La gente, solitamente, acquista un veicolo quando è positivamente impressionata da ciò che esso possa fare, non da ciò che non riesca a fare. Credo di poter dire che non c’è nulla che la nuova Range Rover Sport SVR non riesca a fare: è sorprendente, appagante e divertente, il tutto in egual misura”. ESCLUSIVITÀ FUORI DAL COMUNE La guida adrenalinica della SVR è esaltata dallo styling muscolare e distintivo. La formidabile presenza del nuovo modello ha un impatto anche maggiore grazie al design atletico e pulito, con un assetto più basso. Alle velocità più elevate, puoi innescare Speed Lowering, per un elegante profilo ulteriormente ribassato di 15 mm. Ovunque si notano dettagli esclusivi e contempo ranei, non ultimo il cofano più leggero e pronunciato in fibra di carbonio, con doppie bocchette. Altre caratteristiche esclusive comprendono la marchiatura SVR fronte/retro, le ampie pinze freno rosse con marchio Land Rover, l’esclusiva griglia nera e l’utile paraurti anteriore con canalizzatori di raffreddamento più profondi e più larghi. Il paraurti posteriore, un’altra esclusiva SVR, comprende terminali di scarico integrati e diffusore aggiornato. Infine potrai scegliere i cerchi fra quelli da 21 pollici, standard, o quelli optional in materiale ultra leggero da 22 pollici. Quest’ultima incarnazione della Range Rover Sport SVR, radicalmente diversa, conferma la sua posizione di leader incontrastata della sua classe, unendo un design raffinato e di lusso ad alte prestazioni, un’emo zionante esperienza di guida e un’ampia gamma di capacità. È decisamente la Land Rover più dinamica di sempre. PER SAPERNE DI PIÙ Per maggiori informazioni sulla nuovissima Range Rover Sport SVR, visita landrover.com/svo 59

 

Land Rover

Rivista ONELIFE

 

La rivista Onelife di Land Rover presenta storie da tutto il mondo che celebrano la forza interiore e la spinta ad andare oltre i propri limiti

Ogni Land Rover è pensata per andare Above & Beyond e farti vivere la vita al massimo. Il prossimo numero di Onelife porta questa filosofia a casa tua grazie a storie uniche e a fotografie straordinarie. Preparati a scoprire nuovi punti di vista da tutto il mondo: dagli eco-innovatori in Cina ai test su strada in Grecia, fino all'architettura modernista in Germania

Archivio

Maggio 2019
Ottobre 2018
Aprile 2018
Novembre 2017
Aprile 2017
Ottobre 2016

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.