Views
11 months ago

Ottobre 2016

  • Text
  • Rover
  • Dice
  • Nuova
  • Essere
  • Anni
  • Sempre
  • Mondo
  • Talento
  • Progetto
  • Ainslie
Scopriamo Nuova Discovery | Ben Ainslie: ritratto di una leggenda della vela | Uno sguardo al futuro della mobilità e dei trasporti | Copenaghen, la città più bella del mondo?

LA NUOVISSIMA DISCOVERY

LA NUOVISSIMA DISCOVERY ELEMENTO 07 UN GIOCO DA RAGAZZI “Una delle molte cose che le persone amano della Discovery uscente,” dice Andy Wheel, “è che nell’abitacolo c’è posto per qualsiasi cosa, che si voglia fissarla mentre si guida fuori strada o nasconderla alla vista quando l’auto è parcheggiata. Si tratta di una regola molto ‘Discovery’. Abbiamo lavorato sodo per esaltare questa caratteristica, e abbiamo deciso di metterla alla prova con il test più duro del mondo reale che potessimo immaginare”. La nuovissima Discovery è stata testata ovunque, dal gelido Artico al caldo rovente del deserto dell’Arizona, ma per Andy il momento della verità è giunto quando ha chiamato in causa dei bambini, invitandoli nel suo studio di design a nel Warwickshire, in Inghilterra. “Uno dei miei colleghi ha portato al lavoro i suoi due figli, armati di ogni genere di oggetto che potrebbero voler portare con sé per un lungo tragitto. Nello studio abbiamo una riproduzione dell’abitacolo in dimensioni reali, e li abbiamo osservati mentre ci salivano e disseminavano libri, giocattoli, iPad”. Ha funzionato? “Diciamo che è stato un momento in cui abbiamo sorriso tutti”, dice Andy. E come per gli altri test estremi a cui è stata sottoposta, la nuova Discovery si è dimostrata più che all’altezza. Solo nella prima fila la capacità di stivaggio è passata da 29,1 a 37,5 litri, mentre la cassetta principale del bracciolo del sedile centrale è raddoppiata, e può contenere cinque mini iPad. C’è un ingegnoso, utile scomparto da 1,7 litri nascosto dietro ai comandi del sistema dell’aria condizionata (i bambini l’hanno trovato) e fino a ben 15 prese elettriche nell’abitacolo, comprese delle porte USB in tutte e tre le file. Ma non abbiamo pensato solo ai ragazzi e ai loro gadget, e ha fatto un gradito ritorno anche un dettaglio molto amato della Discovery originale: il “curry hook” nel vano piedi del passeggero, progettato per mantenere in posizione verticale una busta della spesa o un pasto take-away. Sarà particolarmente apprezzato da quegli stanchi genitori che si concedono una serata di libertà. 50

51

 

Land Rover

Rivista ONELIFE

 

La rivista Onelife di Land Rover presenta storie da tutto il mondo che celebrano la forza interiore e la spinta ad andare oltre i propri limiti.

Land Rover ha sempre rappresentato la libertà di andare ovunque e la capacità di farlo in qualsiasi modo. L’ultimo numero di ONELIFE esalta questo spirito, trasportandoci in tutto il mondo per celebrare ogni genere di avventura, dalla più esotica alla più ordinaria. Da una città dell’India, nel cuore dell’Himalaya, dove le Land Rover Serie I e II regnano supreme, fino alla stupefacente Contea di Donegal, in Irlanda, dove il biologo marino Monty Halls, ha vissuto una divertente avventura di famiglia con Discovery.

Archivio

Ottobre 2018
Aprile 2018
Novembre 2017
Aprile 2017
Ottobre 2016

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.