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Maggio 2019

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C I T T A D I N A MOD E

C I T T A D I N A MOD E LLO L’attivista e indossatrice Adwoa Aboah, protagonista della campagna di lancio dedicata alla nuova Range Rover Evoque, racconta a Onelife i motivi del suo amore per la capitale inglese “Tutti i londinesi che conosco sono persone forti, con un grande senso dell’umorismo e la capacità di trasformare ogni occasione in una festa”, dice Adwoa Aboah. E chi meglio di lei può dirlo? Questa top model ventiseienne, conosciuta per il suo attivismo e per il suo look particolare, che le è valso contratti con firme di moda del calibro di Dior, Calvin Klein e Marc Jacobs (per dirne alcune), infatti, ha ottimi motivi di festeggiare. La sua presenza sulle passerelle, in particolare quelle di Fendi e Chanel, fa sempre scalpore e, nel 2017 – dopo essere stata il volto di molte copertine importanti, come quella di Vogue UK in occasione del suo rilancio – ha vinto l’ambito titolo di Model of the Year del British Fashion Council. Sicuramente la sua vita oggi è molto diversa da quella di qualche anno fa, quando “trascorrevo le estati a giocare con i ragazzi del mio quartiere, nella west London, quasi sempre con i rollerblade ai piedi”. Adwoa – capelli rasati, incisivo ingioiellato e atteggiamento sfrontato – è una presenza peculiare nel mondo della moda; è per metà di origine ghanese e il suo nome è spesso usato nell’Africa occidentale per le bambine nate di lunedì. Non deve quindi sorprendere che, quando viaggia per il suo lavoro di modella o quando collabora con giovani donne come parte del suo impegno con Gurl’s Talk, di cui è fondatrice, le piaccia cercare i posti più particolari delle città che visita. “Se potessi creare la mia città ideale” dice, “avrebbe Portobello Market e Golborne Road di Londra, i ristoranti di Città del Messico, i negozi di articoli vintage e i karaoke bar di Tokyo, e le grandi strade di Los Angeles”. Adwoa è andata a scuola in Somerset, in Inghilterra, e ricorda: “Ho avuto la fortuna di aver conosciuto sia la vita di città che quella di campagna, ma contavo sempre i giorni che mi separavano dal mio ritorno a Londra! Ora, visto che mi piace viaggiare e conoscere posti nuovi e nuove persone, vado spesso fuori città”. Nonostante gli anni di scuola passati in campagna e i frequenti viaggi negli Stati Uniti, dice: “Londra è casa mia e ha contribuito enormemente a rendermi chi sono. Sarò per sempre una londinese. Amo la sua energia: è così dinamica e ricca di avvenimenti”. La moda, per Adwoa, è una cosa di famiglia: sua madre Camilla Lowther è la fondatrice dell’agenzia di creative management CLM, e a 16 anni già faceva la modella. Sua sorella Kesewa, protagonista dell’ultima campagna di Alexander McQueen, è anche lei del settore. Ma per quanto si senta vicina a sua sorella, Adwoa apprezza anche i momenti di solitudine: “Credo sia importante stare bene con se stessi. Io guardo molto Netflix, leggo e amo camminare a Londra e osservare i passanti: è piena di persone particolari”. “Anche andare in giro in macchina può essere un modo per conoscerle” dice Adwoa, la cui passione per la guida rende la sua partecipazione alla campagna per la nuova Range Rover Evoque particolarmente autentica. “È una macchina fantastica da guidare, e mi piace che sia anche concepita con un occhio di riguardo alla sostenibilità” dice, riferendosi alle opzioni di materiali naturali e alla propulsione ibrida elettrica. Vista la sua vita quasi nomade, come riesce a sentirsi radicata nel mondo? “Mi piace avere i miei amici o i miei familiari intorno. Quando sono con loro, mi sento sempre a casa mia”. E d’altra parte lo spirito della città di Londra la segue ovunque: “Una delle cose più speciali di Londra è la sua incredibile varietà, che ti porta ad avere compassione e comprensione verso gli altri”. Con dei valori come questi, che l’aiutano a districarsi nella giungla urbana e nella vita, il successo di Adwoa è sicuramente destinato a crescere. STORIA: LOTTE JEFFS FOTO: OLIVIA MALONE/TRUNK ARCHIVE 32

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LAND ROVER MAGAZINE

 

Land Rover Magazine narra le storie provenienti da ogni angolo del mondo che esaltano la forza d'animo e l'esigenza di spingersi oltre qualsiasi confine, Above and Beyond.

In questo numero Nuova Defender è messa alla prova da due giovani appassionati di avventura che si accingono a esplorare il Polo Sud. Inoltre, per celebrare il cinquantesimo anniversario di Range Rover, andremo alla scoperta di Dubai. Volgeremo poi lo sguardo verso nuovo orizzonti per incontrare i progettisti impegnati nello sviluppo di tecnologie in grado di cambiare il futuro di tutti noi.

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