Views
4 years ago

Numero 39

Fare surf in Islanda, grazie alla nuova Land Rover Defender | Mappamondi artigianali a Londra da Bellerby & Co | Galleria di foto mozzafiato scattate con i droni | La scrittrice Helen Russell approfondisce il concetto di felicità | Breve racconto esclusivo di Jean Macneil

RADUNO DI DEFENDER

RADUNO DI DEFENDER /ōDWWHVLVVLPDQXRYD/DQG5RYHU'HIHQGHUªDUULYDWD(FFRWXWWHOHLQIRUPD]LRQLHVVHQ]LDOL VXLbGLYHUVLPRGHOOLHODJDPPDGLSDFFKHWWLGLDFFHVVRULGLVSRQLELOL D opo allettanti avvistamenti ovunque, dal .HQ\DDO.D]DNLVWDQLYHOLVRQRƓQDOPHQWH caduti con una grande rivelazione al Motor Show di Francoforte. La nuova Land Rover Defender è arrivata. Dalla nascita della Serie I originale QHObƓQRDOODQFLRGHOODWDUJD'HIHQGHUQHOOD Land Rover è sempre stata considerata l'auto più capace del pianeta. Sia che trasporti Sua Maestà la Regina per la sua tenuta a Balmoral o i ranger che tutelano la fauna selvaggia in Africa, la sua iconica silhouette è storia moderna. Una storia destinata a continuare. 'LVSRQLELOHQHLPRGHOOLHLOGHVLJQHVWHUQRª una rivisitazione della funzionale silhouette dell'originale. Aggetti ridotti e passaruota squadrati, la nuova Defender sembra risoluta e ben piazzata, sia su strada che off-road. ,ORIIUHƓQRDVHLSRVWLPHQWUHLODSDVVROXQJRSL» VSD]LRHXQDWHU]DƓODRS]LRQDOHGLVHGLOLSHURVSLWDUHƓQR a sette persone. È disponibile anche la Defender X (foto sotto), un modello DGDOWDVSHFLƓFDFRQFHSLWRSHUOHVƓGHRIIURDGSL»GLIƓFLOL 1HOXVFLU¢XQPRGHOORFRPPHUFLDOHFRQXQDƓODGL sedili, divisorio, piano di carico piatto, più spazio di carico, punti di ancoraggio e portapacchi. La nuova Defender è stata progettata per essere il veicolo più robusto mai prodotto da Land Rover e l'interno è altrettanto robusto, grazie a materiali resistenti per la protezione contro qualsiasi urto, e altamente FRQƓJXUDELOH(QRQPDQFDQRQHPPHQRLGHWWDJOL funzionali: pavimento in gomma facile da pulire, prese 86%RGLDOLPHQWD]LRQH9SHURJQLƓODGLVHGLOL Inoltre, offre la tecnologia di connettività essenziale per la vita moderna. L'ultimo sistema di infotainment intuitivo Pivi Pro* di Land Rover accede a navigazione, telefono e media, con ulteriori opzioni, tra cui streaming musicale multimediale, meteo e calendario online. &RQPLVXUHFRPHPPGDWHUUDHPPGL profondità di guado, la nuova Defender è più capace che mai. I motori diesel a quattro cilindri sono disponibili in GXHYHUVLRQL'H'FRV®FRPHTXHOOLDEHQ]LQDLO TXDWWURFLOLQGULPRQWDXQ3HLOVHLFLOLQGULXQ3FRQ WHFQRORJLD0LOG+\EULG(OHFWULF9HKLFOH0+(9FKH recupera e riusa l'energia che altrimenti andrebbe persa in frenata. Grazie a motori potenti, prestazioni e tecnologia intelligente, la Defender è un vero e proprio tuttofare: ottimo su strada come in una palude in mezzo al nulla. ,OPRGHOORDOWDVSHFLƓFD DEFENDER X è la massima espressione di robustezza e SUHVWD]LRQL&RQOō(OHFWURQLF $LUb6XVSHQVLRQFRQ$GDSWLYH '\QDPLFVOō(OHFWURQLF$FWLYH Differential e il Terrain Response bFRQƓJXUDELOHSX´DIIURQWDUH qualsiasi terreno, in qualsiasi momento. 50

AVANGUARDIA I modelli Defender si possono personalizzare con accessori esclusivi per creare l’auto ideale per te *Il conducente deve utilizzare le funzioni dell’auto solo in sicurezza. Il conducente deve mantenere sempre il controllo del veicolo. † 'LVSRQLELOHGDPHW¢ 3HUFRUVLRIIURDGLQDUHHGHGLFDWHFRQSHUPHVVLFRPSOHWL(PLVVLRQL&2 2 JNP1('&FRPELQDWR:/73FRPELQDWR7(/7(+ L’EXPLORER PACK è ideato per aiutarti a lasciare i sentieri battuti. Presa d'aria rialzata, ideale in zone desertiche, portapacchi da tetto leggero e portapacchi esterno laterale GDOLWULDXPHQWDQRODFDSDFLW¢/D protezione extra dei passaruota, i paraspruzzi anteriore e posteriore e la copertura per la ruota di scorta sono ideali quando il gioco VLbIDGXUR L'ADVENTURE PACK è pensato per chi ama gli sport e le attività all'aperto. Un compressore LQWHJUDWRFRQVHQWHGLJRQƓDUHUXRWHGLELFLFOHWWHRDOWULRJJHWWLFKHSXRLWUDVSRUWDUHQHO SRUWDSDFFKLHVWHUQRGDOLWULLPSHUPHDELOHHEORFFDELOH,QROWUHSHUVFLDFTXDUHELFLFOHWWHR PXWHªGLVSRQLELOHXQVLVWHPDGLODYDJJLRSRUWDWLOHHSXRLSRUWDUHFRQWHOR]DLQRGDOLWULGHO sedile quando lasci l'auto. Piastra di protezione posteriore, copertura della ruota di scorta e paraspruzzi anteriore e posteriore proteggono l’auto quando vai all’avventura. Il COUNTRY PACK è perfetto per le attività all'aria aperta quotidiane. Il sistema di lavaggio portatile è ideale pulire cani e stivali fangosi e l’apposito divisorio a tutta DOWH]]DPDQWLHQHEDOOHGLƓHQRFDQLRPRELOL nello spazio di carico in sicurezza. Piastra di protezione posteriore, paraspruzzi anteriore e posteriore e passaruota proteggono dagli urti off-road. L’URBAN PACK è ideale per attirare gli sguardi, mentre ti barcameni tra ostacoli urbani come rampe, gobbe e parcheggi sotterranei. Sottoscocca anteriore † , copertura per ruota di scorta e piastra posteriore proteggono il veicolo. Cerchioni a razze divise grigio scuro lucido (versione in foto: bSROOLFLQHUROXFLGRFRPSOHWDQRLOORRN come i pedali in metallo nell’abitacolo.

 

LAND ROVER MAGAZINE

 

Land Rover Magazine narra le storie provenienti da ogni angolo del mondo che esaltano la forza d'animo e l'esigenza di spingersi oltre qualsiasi confine, Above and Beyond.

In questo numero Nuova Defender è messa alla prova da due giovani appassionati di avventura che si accingono a esplorare il Polo Sud. Inoltre, per celebrare il cinquantesimo anniversario di Range Rover, andremo alla scoperta di Dubai. Volgeremo poi lo sguardo verso nuovo orizzonti per incontrare i progettisti impegnati nello sviluppo di tecnologie in grado di cambiare il futuro di tutti noi.

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070